Pos 2500: un nuovo processore per il punto cassa veloce

L’innovazione tecnologica del punto cassa passa anche attraverso il miglioramento nella velocità di esecuzione delle operazioni senza tralasciare l’ergonomia del posto dedicato all’emissione dello scontrino e l’eleganza del design. Ormai il settore dell’informatica dedicata al mercato del retail studia e realizza sempre nuove soluzioni Pos cercando proprio di implementare nuovi prodotti che siano la sintesi delle caratteristiche sopra citate. L’ultimo nato in casa Axon esprime proprio quel connubio di tecnologia e design che sempre più viene richiesto dai Centri Giardinaggio.

Nella realizzazione del nuovo Pos 2500 è stata prestata una  scrupolosa attenzione ad ogni singolo dettaglio, in particolare, alla robusta struttura in alluminio, alle eleganti rifiniture di colore lucido, agli inserti satinati in combinazione con il monitor touch screen TrueFlat ad alta luminosità con tecnologia resistiva o capacitiva multitouch. Ormai è il mercato a chiederlo: il garden center si presenta sempre più come negozio di qualità nella fornitura di prodotti e servizi per il verde dove la cassa diventa un vero e proprio biglietto da vista del punto vendita. E quale migliore presentazione di un punto cassa efficiente ed elegante nelle forme che riesce ad eseguire le operazioni di emissione dello scontrino e di incasso con rapidità. Per ottenere questo risultato il Pos 2500 presenta due soluzioni con due diversi processori: Intel® Atom D525 da 1.8 GHz Dual Core e Intel® Socket P Core 2 Duo M T7500 da 2.20GHz.

Vediamo nel dettaglio le specifiche tecniche: la macchina presenta un design innovativo a forma di L per una semplice installazione in qualsiasi ambiente, il monitor è touch screen LCD da 15″ tecnologia touch screen 5 fili resistivo o “PCAP” capacitivo multitouch, l’architettura è basata sui processori Intel® Atom Dual Core / Core2Duo di ultima generazione, è presente Smart Battery Pack (opzionale) per la protezione da black-out. Quest’ultima opzione è particolarmente importante per il negozio garden center che, soprattutto nei periodi di maggior carico di lavoro e durante i festivi, può trovare facile soluzione in caso di mancata erogazione della corrente elettrica. Infine l’Hard Disk (disco fisso) sul quale vengono immagazzinati i dati ha tecnologia SSD (solid state disk) con caratteristiche di stabilità e velocità superiori rispetto ai dischi fissi di vecchia generazione. A completare la sicurezza della postazione è possibile configurare il RAID. Con queste caratteristiche a disposizione il software gestionale per la cassa ha la possibilità di esprimere a pieno le proprie potenzialità e funzionalità, garantendo all’operatore di cassa una postazione dinamica dove accogliere il cliente in modo funzionale e senza inutili attese. Come dire serviamo bene il cliente e facciamolo in tempi brevi.

Lascia un commento